Tutto quello che c'è da sapere sulla Valle Dei Mulini di Gragnano

 

Qui trovate tutte le informazioni per rendere la vostra visita alla Valle dei Mulini una esperienza indimenticabile, 

 01  Come si arriva alla Valle dei Mulini

Da Napoli Prendere l'autostrada per Salerno e uscire al Casello di Castellammare di Stabia, seguire la segnaletica per Sorrento, penisola Sorrentina. Dopo la prima galleria che si incontra, uscire a Gragnano e seguire le indicazioni 

 

 

 

 02  C'è possibilità di una visita guidata ?

Contattando i recapiti indicati in questa pagina entrate in contatto con la nostra associazione dove giovani volontari saranno ben lieti di accompagnarvi 

 

 

 

 03  Quanto costa una visita guidata ?

Trattandosi di volontari, non è previsto nessun costo, per la guida. Mentre è gradito un contributo all'associazione per gli scopi di conservazione e valorizzazione della Valle. 

 04  Che tipo di strada si percorre in Valle ?

Si tratta di una strada Comunale, percorsa anche da auto private per gli abitanti della zona, ha una pendenza media del 5% ed è ricoperta di ciottoli, si consiglia di utilizzare calzature basse e comode tipiche per le escursioni.

 05  Quanto è lungo il percorso e quanto tempo si impiega per visitare i Mulini

 

Dal primo mulino fino all'ultimo mulino c'è una distanza di 2,1 Km, ma normalmente si preferisce visitare i primi 6 che sono più a portata di mano. Il mulino restaurato si trova al centro del percorso e quindi si dimezza la distanza da percorrere. Il percorso interro dura circa 2 ore.